A parte che i tempi stringono e tu li vorresti allargare
e intanto si allarga la nebbia e avresti potuto vivere al mare.
(Ligabue, Niente Paura)
Ecco, no, dicevo, appunto.
Sono in Liguria da qualche giorno, è novembre ma il clima è estivo. Oggi spiaggia, mancava poco si facesse il bagno. Ora, chi ha voglia di tornare a Milano? Mi viene persino voglia di citare Ligabue.
Come diceva il mio amico Corrado (che era andato a vivere in un appartento sopra la ferrovia) “nella vita ti abitui a tutto anche ad un treno che ti passa in cucina”
Buon rientro Bli
Ciao Blimunda,
ti scrivo da Firenze e anche qui è una splendida giornata!
Leggo il tuo blog quotidianamente, è un appuntamento a cui tengo molto perchè qualsiasi post tu inserisca è per me la fonte di un’emozione: tenerezza, rabbia, incredulità, gioia, ricordi, curiosità e per molti aspetti ti sento molto vicina…spero che non ti abbia dispiaciuto il mio commento, vuole essere un saluto a te e un abbraccio al tuo pancino.
…ah, e una super coccola alla tua Gatta Luna!
F.
ps: ho persino fatto il rito propiziatorio di Halloween…in primavera ti faccio sapere se il mio tulipano rosso spunta con forza dalla fredda terra o meno, comunque vada… senza rancore!!
Ciao Fazart, figurati se mi dispiace, sei stato gentilissimo! Firenze è una città meravigliosa, goditela! Un abbraccio a te e sono sicura che il tuo tulipano a primavera spunterà e sarà bellissimo. Un abbraccione.
Anche nella mia versilia si respira un’aria discretamente calda. un pò umidiccia e in effetti la mia schiena ne risente.
Ma se vivi al mare e in giornate così hai l’influenza presa proprio grazie al dolce ma isterico clima ligure (gelo-caldo-freddo-bollore) , fuori potrebbe anche nevicare, perché tanto…;-D
TRAGEDIA Blimunda! aiuto…sarà una permonizione?
Dopo tanto impegno il mio meravigliosissimo cagnolino , amore di mamma, ieri pomeriggio mi ha sbarbato e felicemente portato il sopracitato bulbo. Il senso che ci ho trovato è:
“mamma è vero che sono un bastardino ma ho tracce da tartufo nel sangue…portami nel bosco e ti faccio vedere…altro che tulipano!”
Il bulbo malmesso è stato ricollocato nel suo letto invernale, io mi sto preparando ad una scampagnata in collina ..perchè non si sa mai…e i miei gatti, dall’alto della loro sublime conoscenza infinita ridacchiano da sopra l’armadio!
Buona domenica a tutti!!
F.
Torna, ‘sta casa aspetta te…;-)***
Torno da un week end sardo… circa 12 ore fa ero al mare. Purtroppo ci tocca questa città…. ci abituiamo? mmmmmmmmmhhhhhhhhh
Fazart: forse voleva dirti che hai già tutto e non ti serve neppure il rito… (carina l’immagine dei gatti che ridacchiano ;-) )
Sara: abituarsi mai!
Ciao Blimunda , ho scoperto il tuo blog oggi leggendo il tuo bellissimo post sulla Sorelle d’Italia e ovviamente non posso che dirmi totalmente d’accordo con te. Mi sono poi messa a leggere un po’ di post passati e guarda un po’ capisco che sei ligure. Me too. Mi sono appena ritrasferita dopo quasi 10 anni in giro tra mondo, Modena e Firenze. E poi ho visto questo post . Da Dicembre, data in cui ci siamo trasferiti , abbiamo preso talmente tante belle giornate che la frase della canzone di Ligabue mi viene in mente quotidianamente. Aggiungerò il tuo blog alla lista dei miei preferiti e tanti tanti tanti auguri per la nascita del tuo clone.
Stiamo pensando di mettere su familia , e già iniziano le discussioni con la mia famiglia perchè non vorrei sposarmi ma se lo facessi andrei in comune.. SCANDALO . Figuriamoci se avendo un bimbo decidessimo di non battezzarlo.. Teniamo duro comunque.
Ciao da Ponente. Provincia Savona. Quasi Imperia!