E la festa trasmessa in tv con tanto di quattro elefanti che alla fine entravano nella Cinquecento, e gli articoli marchetta a pioggia su ogni giornale, e i servizi proni al Tg, e gli amarcord nostalgici, e i come eravamo, e il classico che ritorna, e Napolitano che la guida con Schumi (immagino terrorizzato) a fianco, eccheppalle ‘sta nuova 500.
Ma solo a me viene in mente l’immortale canzoncina di Elio?
Come farò a far l’amore in Cinquecento,
con te davanti e il cambio dietro,
turbato dal presentimento
di Cinquecento casse integrazioni,
Cinquecento bei milioni,
Cinquecento voti alle elezioni…
A me viene in mente che molti lavoratori della Fiat sono in cassa integrazione o in mobilità e la Fiat spende 12 milioni di euro per una festa moralmente discutibilissima e con il pieno benestare dei politici. ahhhh
Infatti, pensa che Elio appunto di cassa integrazione parlava già almeno 10 anni fa quando scrisse la canzoncina per il lancio della prima nuova 500. E’ confortante vedere che non cambia mai nulla…
Gli elefanti? kazzzz… me li sono persi! ;-)***
Non sei sola, Blim, l’ho appena ascoltata stamattina… sta in poleposition sul mio iPod :-)
visto 15 secondi ….. sembravano le olimpiadi…..frega niente frega no…… l’importante che qualcuno in fiat si sia deciso, e comincino a fare delle maccine interessanti perchè eravamo stufi della Duna e di quelle magagne di macchine che facevano fino a poco tempo fa…. non sarà simpaticissimo ma il mio omonimo Luca Luca ha fatto un gran lavoro chapeau
cinqueceeeentoooo coi tuoi problemi di avviameeeento..in caporella 500 e il parcheggio è facili ta toooooooo :D grande Blimunda! finalmente un’altra donna che conosce Elio. Cmq tu pensa che qui a Torino (da dove ti scrivo) è tutto uno scorazzare di 500 vecchie, sgarruppate, rimesse a nuovo, nuove con dentro chi fa il figo perchè c’ha la macchina in anteprima ecc.,. siamo in fermento da 500.. tipo enterogermina 500 :D
hai presente?!
però che ricordi la 500 quando andavo a lmare co mia zia e la sua “cinquefette” bianca con tettuccio apribile ….. !!!
…. è solo il tempo che passa !
Ma come si fa a dire che la nuova 500 è una bella macchina!!!
E’ una scatoletta di 1 metro e qualche centrimetro che costa uno sproposito.
Le belle macchine sono quelle prodotte dai tedeschi, dagli svedesi, dagli americani.
Io quando vedo uno su una Fiat penso subito che è un disadattato, un mentecatto che pensa che le auto italiane siano le migliori.
Luca: sicuro?
lotoshi: con aranel siamo almeno tre! E comunque anche a Genova, se non ricordo male, c’è pieno…
Andrea:anche la mia mamma l’aveva, di un orrido color celestino. Io l’avrei bruciata!
Tillo: acci, te l’autarchia proprio non sai nemmeno dove stia di casa eh?
grande! avrebbero dovuto mettere quella, di musica…
tra l’altro avete notato l’orrendo slogan nuovo della 500?
“you are. we car”
(giuro!)
Beppe, dovresti smetterla di bere prima di cena. (Ma sul serio? Dio mio!)
certo che non sei la sola, è una settimana che ce l’ho in mente. se non sbaglio la canzone di elio era una presa per i fondelli di una canzone cantata da gino paoli nella pubblicità, che però non ricordo come faceva.
alessandro: sì, diciamo una presa per i fondelli di tutta quella campagna pubblicitaria e delle voci che per soldi si erano prestate: oltre a Paoli, se non ricordo male Finardi e Ruggeri…
inutile dirlo, blim: non appena ho visto i 4 elefanti (CHE TRISTEZZA!!) salire sul palco nonché il commento della mia concittadina (ebbene sì: la sig.ra Gori vanta origini alessandrine come me!!) ho inziato a canticchiare LA canzone…elio è pur sempre elio!!!