Ricapitolando: se non sei più vergine non vale, se ti stupra tuo marito neppure e ora se dimostri più anni della tua età e ti violentano a 10 anni (però ne dimostri 16 e sembravi pure consenziente, sia ben chiaro), il tuo aguzzino prende giusto giusto 4 mesi.
Cosa bisogna fare per vedere uno stupratore condannato in maniera equa?
Forse succederà solo se il povero ragazzo avrà la gran sfortuna di violentare la figlia del giudice, non so.
Succederà che il ragazzo che ha violentato la figlia del giudice verrà condannato (perchè in Italia le cose ben fatte si fanno in casa) e succederà che gli stupratori saranno fuori grazie all’indulto..magari avranno l’obbligo di farsi curare la mente come a una riunione degli alcolisti anonimi.
se c’è una cosa che mi provoca disagio è proprio questa, non riesco a guardarla neppure per finta nei film figuriamoci a pensarla dal vero…….non riesco neppure a pensarlo che tocchi alla figlia di un politico, eventualmente al politico!
secondo me uno dei problemi è che per molte persone è ancora vivo il retaggio misogino secondo il quale se una donna viene stuprata la colpa è solo sua, del suo essere femminile e provocante.
in questo caso ne è un esempio l’importanza che è stata data al fatto che la bambina (perchè di bambina si tratta) vestiva in maniera provocante: rilievo un pò eccessivo secondo me data la gravità del reato…