Oh, la fallace percezione del tempo dell’animo umano! Quella che ti fa pensare che qualche risicato giorno di vacanza possa sistemare un intero anno di lavoro e sacrifici! Quella che ti fa riempire il taccuino dell’estate di buoni propositi, che tali rimarranno solo sulla carta!
Cos’altro, se non una percezione distorta del tempo, ti può portare a credere che poco più di due misere settimane si dilatino all’infinito per riuscire a contenere, nell’ordine:
– Meritato riposo;
– Quality time con tua figlia trascurata per il lavoro;
– Quality time con il tuo compagno trascurato idem c.s.;
– Dieta dimagrante, drenante, disintossicante;
– Tempo per te;
– Profonde riflessioni sul tuo futuro e il senso della vita;
– Quei quindici libri che albergano sul tuo comodino da un paio di mesi “per quando avrò tempo di leggerli”;
– Passeggiate nell’entroterra;
– Aperitivi e cene con gli amici, quei pochi che non sono partiti per lidi esotici;
– Un po’ di abbronzatura e qualche bagno in mare;
e in più uno zaino (sì, un intero zaino, non esagero, come da foto) pieno delle creme rassodanti dimagranti antismagliature tonificanti miracolanti acquistate negli ultimi mesi di gravidanza e nell’immediato post parto e mai aperte, sempre a causa del suddetto lavoro, pensando che avresti avuto tutto il tempo di spalmartele, massaggiartele e farle agire, quando tutto quello che sei riuscita a fare è, a malapena, sopravvivere?
Mentre sto già rimpacchettando i bagagli, chiedendomi cosa ne è stato delle mie vacanze, le creme, sentitamente, ringraziano per la buona aria di mare della quale hanno approfittato.
:-)))
Mi chiedo anche io se i giornali femminili ci godono a far sentire le future mamme delle incapaci SE non riescono a tornare in forma andando in palestra e spalmandosi di creme tutti i giorni.
Ma poi, le smagliature, vengono davvero a tutte?!?!?
posso garantire che le smagliature non vengono a tutte 8) i capillari forse :-?
In attesa della clonazione, posso incoraggiarti con un “Resisti!”
guarda la fallace percezione del tempo è questa
sei seduto sul divano sfogliando quella caterba di foto malfatte sfocate che tieni nel cassetto, all’improvviso ti appare una foto dove tu con viso da fanciullo tieni in braccio un fagotttino di bambina la tua Principessa, nello stesso momento lei 17enne si affaccia dalla porta della sua camera e ti fa mi metto questo o questo tirando fuori due abiti da sera…. ecco BLi questa è la fallace percezione del tempo
Comunque il titolo mi piace talmente tanto che potrebbe essere il titolo di una canzone dei Pink Floyd:)